Infrastruttura Informatica

Progettare l’infrastruttura informatica di una azienda significa porre le basi per il suo successo futuro. Qualunque sia il tuo business, poter contare su un’infrastruttura informatica professionale e performante farà la differenza nello svolgere le attività lavorative quotidiane. Affidati ai migliori.

Innovazione informatica

Il sistema IT su misura per te

Progettare l’infrastruttura informatica è il cuore dei servizi informatici offerti da ITmind: perché progettare il sistema IT di una azienda significa porre le basi per il suo successo futuro. Tutte le aziende evolute hanno compreso il valore strategico che una buona infrastruttura informatica gli avrebbe dato.

Cosa significa avere una buona infrastruttura IT? Significa avere un sistema informatico che permetta di semplificare e velocizzare le mansioni del dipendente, di mantenere al sicuro i dati e di ottimizzare i tempi per lo svolgimento delle attività. Il tutto con l’obiettivo di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo.

ITmind da oltre 15 anni affianca le aziende, grandi e medie, gli enti pubblici e le scuole, le organizzazioni e i grandi studi professionali per trovare la migliore soluzione informatica e dotarli di un sistema IT realizzato ad hoc sui processi aziendali e i flussi di lavoro.

  • PC, notebook, postazioni CAD 3D e workstation dei migliori brand come HP, DELL o LENOVO adatti all’attività lavorativa che dovranno supportare
  • Server affidabili e performanti come gli HP PROLIANT o i server DELL POWEREDGE
  • Dispositivi per il back up sicuro dei dati
  • Sistemi di business continuity per garantire l’attività lavorativa anche in presenza di problematiche al sistema informatico
  • Sistemi di disaster recovery per il recupero di dati
  • Connessioni di rete, lan e wireless, stabili e veloci

Una buona infrastruttura è dotata anche di regole per la sicurezza informatica e la riservatezza dei dati sensibili. Per saperne di più visita la pagina dedicata alla sicurezza informatica secondo ITmind!

La tua azienda ha una buona
infrastruttura informatica?
Contattaci
e lo valuteremo insieme
I nostri tecnici ti affiancheranno in una prima fase conoscitiva, in cui apprenderanno i processi lavorativi e comprenderanno a fondo le dinamiche alla base della tua attività; dopodiché verranno valutate le migliori soluzioni hardware e software per perfezionare le prestazioni del tuo impianto informatico.
laptop

IT Manager

ITmind è l’IT Manager che gestisce tutto il tuo sistema IT.

Affidare esternamente il settore IT ti permetterà di semplificare la gestione di tutta l’infrastruttura informatica: mantenere aggiornato il sistema e risolvere guasti e malfunzionamenti non saranno più un tuo problema!

Ecco cosa può fare un IT manager fare per te
  • Provvedere all’aggiornamento e manutenzione di tutti i dispositivi
  • Monitorare 24h/24, 7 giorni su 7, tutta la tua infrastruttura informatica
  • Installare e configurare software e posta elettronica oltre a valutare e ottimizzare l’infrastruttura di rete
  • Configurare e gestire le autorizzazioni per consentire l’accesso a file e cartelle solo a determinati utenti
  • Intervenire tempestivamente, anche da remoto, in caso di guasti e malfunzionamenti
  • Valutazione dei fornitori di telefonia e internet aziendali e risoluzione problematiche tecniche (assistenza, canoni internet, qualità delle linee voce/dati)
  • Riorganizzazione del reparto IT delle filiali e integrazione con il sistema centrale
  • Provvedere al back up e proteggere i dati sensibili della tua azienda
Il tuo data center è il fulcro della continuità operativa nonché il perno tecnologico della tua azienda. Affidane la progettazione e la gestione a chi ha competenza e professionalità per farlo.

Progettazione Data Center

Il cuore pulsante del business delle grandi aziende si trova nel data center.

Il data center o CED (Centro di Elaborazione Dati) è quell’area che ospita server, storage, gruppi di continuità e i dispositivi che consentono di amministrare tutti i processi aziendali, tutte le comunicazioni e tutti i servizi a supporto delle attività lavorative. Il data center garantisce il funzionamento 24 ore al giorno di qualsiasi sistema informativo aziendale.

Progettare un data center non è un’operazione banale, così come non lo è decidere a chi affidare una parte così preziosa del proprio business.

ITmind grazie alla sua esperienza ventennale sa perfettamente come progettare un data center centralizzato e performante, dotato di strutture dagli elevati livelli di sicurezza, affidabilità ed efficienza nell’erogazione dei servizi necessari al corretto funzionamento dell’infrastruttura informatica della tua azienda.

Hai ancora qualche dubbio? Non esitare, contattaci e insieme capiremo qual'è la soluzione migliore per te!

Fornitura hardware e software

Noi di ITmind abbiamo scelto i migliori partner per offrirti i migliori software e hardware.

Il nostro team ricerca, analizza e testa le proposte in commercio per suggerirti il meglio che il mercato offre, integrando l’aspetto economico con criteri di valutazione come la qualità del prodotto nel tempo, il supporto post-vendita e la rapidità nelle risoluzioni di guasti e/o inoperatività.

Nel progettare la tua infrastruttura informatica possiamo anche fornirti tutti i dispositivi di cui avrai bisogno, come PC Desktop, notebook e convertibili, oltre a server, switch e tutte le apparecchiature necessarie a buon funzionamento del sistema informatico aziendale. Ti procuriamo poi tutti i programmi necessari per lo svolgimento delle attività lavorative, da Microsoft Office a software altamente professionali come CAD bidimensionale e tridimensionale; non solo, nel caso non esistesse il programma adatto alle tue esigenze, noi di ITmind possiamo realizzare il software personalizzato  per te.

La ricerca continua della migliore soluzione consente, nel medio-lungo termine, un risparmio economico e ad un maggiore efficienza operativa aziendale dei nostri clienti.